Ho lanciato un sondaggio sulle mie storie Instagram, il 75% di chi ha risposto non conosce fino in fondo la taglia del proprio reggiseno.
Bra Fitting, è arrivato il momento di concedersi la coccola di una consulenza personalizzata con una Fit Expert che ci guiderà alla scoperta della vera taglia di reggiseno aiutandoci a scegliere il modello ideale.
Avevo già toccato questo argomento in un precedente articolo, sento la necessità di tornarci sù perché è strettamente legato al mio lavoro e sempre più spesso sento fare affermazioni che creano solo confusione.
Durante le prove capita 11 volte su 10 di dare la colpa ha vestiti: segnano, non tornano le pinces, soprattutto del seno, ecc… E sempre 11 volte su 10 indossiamo l’abito giusto con l’intimo sbagliato.
Reggiseni stretti che fanno scappare tutto dappertutto, spalline lenti che non sostengono e non rendono giustizia al seno e modelli sbagliati, non giovano alla nostra immagine. Già perché, proprio come per gli abiti, non tutti i modelli sono per tutte le forme.
Come fare a capire una volta per tutte la taglia e la coppa del reggiseno e il modello ideale per le nostre caratteristiche ed esigenze, uniche e personali? Con l’aiuto di una Fit Expert.
La seduta di Bra Fitting è un’esperienza personalizzata che si svolge in negozi specializzati su appuntamento. È sempre bene prenotare il servizio affinché la consulente sia tutta per noi.
L’esperienza Bra Fitting
Centimetro alla mano, servono due misure ed una tabella dove andare a collocarle per stabilire la taglia. Circonferenza del torace presa sotto il seno e colmo del seno, il punto più ampio. La consulenza però non finisce qui!
È il momento in cui la professionalità della Fit Expert viene messa in pratica. Oltre alle misure oggettive, l’occhio e l’esperienza servono a delineare le sfumature. Nello specifico la coppa del reggiseno che deve contenere e sostenere alla perfezione il seno. Per questo si parla di coppe differenziate.
Al di là delle misure, occorre osservare le caratteristiche del seno. Quando si parla di taglia, dire un numero non significa praticamente niente. La taglia infatti è data dal numero e dalla coppa, ad esempio: seconda in coppa C. (La mia taglia)
Significa avere un torace da seconda e una coppa da terza. Questo vuol dire che se io chiedessi e acquistassi un reggiseno seconda (e basta), il mio seno ci starebbe un pò stretto!
Bra Fitting e Consulenza di Immagine
Ad ogni consulente la sua specializzazione. Io collaboro con Donatella, Fit Expert presso il suo negozio storico di Firenze Gianna Intimo. Lei mi ha insegnato moltissimo ed è a lei che mi affido personalmente e consiglio alle mi clienti.
Sul mio canale IG Tv e nelle storie in evidenza del mio profilo Instagram, trovate il video completo della mia seduta di Bra Fitting. Se non siete di Firenze cercate qui la Personal Bra Lady più vicina.
Ciao Loredana, mi piacerebbe partecipare ad un corso su questo argomento, sono di Firenze, mi pareva che su Instagram parlavi di un corso che oltre al bra fitina trattava anche di costumi da bagno.
Grazie Marianna