Perchè ci sono vestiti che non abbiamo mai indossato?

da | Mag 6, 2019 | Consulente di Immagine | 1 commento

Generalmente li ritroviamo in qualche angolo remoto al cambio di stagione: sono i capi che non riusciamo ad indossare, vi siete mai chieste perché?

I Vestiti mai indossati nell’armadio fanno periodicamente capolino dal nostro guardaroba, spesso con ancora il cartellino attaccato. Li rimandiamo di stagione in stagione nella speranza, un giorno, di indossarli e puntualmente troviamo un pretesto per non farlo.

La mia esperienza mi dice che questo avviene principalmente per due motivi:

  • Acquisto di impulso: in un particolare momento, sotto una qualche influenza, avete – anzi abbiamo, mi metto prima della lista! – comprato qualcosa che non è proprio adatto alla nostra fisicità;
  • Con cosa lo metto? Altra nota dolente. Abbiamo comprato un capo convinte di avere nell’armadio l’abbinamento perfetto e invece non si sposa per niente con quello avevamo in mente.

Cosa fare in questi casi? Ci sono più opzioni: la più drastica è dire addio a quel vestito mai indossato ed eliminarlo definitivamente dall’armadio. Mettere da parte i sensi di colpa per i soldi spesi che non ci sono comunque più e donarlo a qualcuno che ne faccia buon uso.

Rivolgersi al proprio negozio di fiducia portando con se il capo, o i capi, in questione. Se è uno dei vostri negozi di riferimento non ci saranno problemi anche se non li avete acquistati da loro. Il personale sarà sicuramente in grado di trovare l’abbinamento giusto e risolvere il problema di “con cosa lo metto?”

Se queste opzioni non vi soddisfano e volete andare più a fondo, non resta che giocarsi la carta della Consulenza di Immagine personalizzata. Una delle possibili esperienze che è possibile vivere con una professionista è quella della consulenza davanti al proprio armadio.

Vestiti mai indossati nell’armadio e consulenza di immagine

La Consulenza di Immagine è un percorso che porta alla consapevolezza della propria Body Shape. Imparare a conoscere i punti da valorizzare e farli emergere è fondamentale non solo per minimizzare alcune criticità ma anche per esprimere lo stile e la personalità che è in noi.

È possibile prenotare un’esperienza personalizzata comodamente a casa davanti all’armadio e mettere in pratica passo per passo, vestiti alla mano, tutti i concetti della consulenza.

Capire come indossare al meglio quello che già si possiede, creare nuovi abbinamenti e guardaroba capsula studiati sulla persona. Fare pulizia di quello che proprio non fa per noi e tenere solo quello che ci valorizza con abbinamenti già pronti.

Stilare insieme un lista di quello che eventualmente manca e programmare un giro di personal shopping mirato, senza perdite di tempo e di denaro grazie al pre-shopping.

Che ne dite, vi ho incuriosito abbastanza? Se volete provare una di queste esperienza, potete venire a trovarmi in negozio, dove potrò regalarvi qualche pillola. Per una consulenza personalizzata e per studiare un pacchetto confezionato sulle vostre esigenze, potete mandarmi una mail a questo indirizzo: info@lalore.it.

E se proprio non state nella pelle, vi aspetto Giovedì 9 Maggio per un Tea Time da Essenze a San Miniato. Non dimenticate di portare con voi un capo che non avete mai indossato e scopriremo insieme il perché? Vi aspetto 😉

vestiti mai indossati nell'armadio

You May Also Like…

Armocromia: il meraviglioso mondo dei colori

Armocromia: il meraviglioso mondo dei colori

Mi piace definire l'Armocromia come uno stile di vita, al pari di una dieta equilibrata e di un'attività fisica costante. Quel qualcosa che vissuto tutti i giorni con naturalezza mi fa stare bene. Armocromia: il meraviglioso mondo dei colori che fa risplendere...

1 commento

  1. Participation for all

    Se ci pensiamo, l’acquisto stagionale di vestiti non e quasi mai dettato dalle necessita ma dal nostro desiderio di avere qualcosa di diverso e di nuovo. Ma un vestito usato per un altro diventa, di fatto, nuovo e diverso per me.

Invia un commento

Il fascino del tailleur

Sei pronta a lasciarti conquistare dal fascino del tailleur? Non pensare a qualcosa di serioso e conformista.  Liberati dallo stereotipo perché...

Il fascino del foulard

Il fascino del foulard, cenni storici e declinazioni contemporanee. Il nome foulard deriva dal termine provenzale foulat che significa follare:...

Armocromia: colori da Estate e da Inverno

Armocromia: colori da Estate e da Inverno. Come dico sempre in consulenza, l'analisi apre ai nostri occhi un panorama di colori molto più ampio di...

Chi sono

Mi chiamo Loredana di Capua, toscana di adozione, pugliese di nascita. Vivo a Firenze da sempre, e dal 2007 mi occupo di moda.

SCOPRI DI PIU’

 

Scarica la mia guida

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E SCARICA GRATUITAMENTE LA MIA GUIDA ‘COME COLTIVARE L’ELEGANZA’