Ci siamo, è arrivato quel momento dell’anno in cui siamo in città ma con la testa ancora in vacanza. Vorremmo uscire di casa in infradito e accarezzate da quel vestitino leggero che è stato la nostra seconda pelle dopo il costume da bagno.
Come vestirsi al rientro dalle ferie per non soffrire troppo di nostalgia? Io adoro le righe soprattutto quelle bianche e blu, direi che un guardaroba capsula in stile marinaro è proprio quello che ci vuole.
Il tempo stringe, le giornate si sono già allungate, ci restano ancora poche settimana per goderci le righe marinare anche in città. L’abbronzatura tiene e la depilazione pure, non resta che prepararci per la settimana!
Come vestirsi al rientro dalle ferie:
il guardaroba capsula in stile marinière
- Due abiti, meglio se almeno uno dei due è a righe;
- Un pantalone con i bottoni davanti;
- Una t-shirt a righe a mezze maniche ed una maniche corte;
- Una camicia bianca
- Una blusa con fantasia in tema;
- Un piccolo cardigan in caso di brezza marina… ehm… cittadina 😉
- Un paio di scarpe col tacco;
- Un paio di sandali flat da alternare ad ogni outfit;
- Borsa in midollino (ultimi giorni anche per lei);
- Un foulard;
- Occhiali da diva e nel mio caso anche vista!
- Giro di perle et voilà, la capsule in stile marinière per la prima settima di lavoro è pronta.
Non dovremo far altro che attingere dal nostro personale angolino preparato per la settima per essere pronte e perfette in un attimo.
La selezione di capi con cui ho formato questa capsule, proviene tutta quanta dal mio guardaroba personale. I capi appartengono a diversi anni a partire dall’Estate 2013, ultime arrivate le scarpe sling-back di cui non riesco più a fare a meno.
Quando fra consapevolezza della propria fisicità, stile ed esigenze quotidiane, l’equilibrio è perfetto, non si sbaglia un acquisto! I capi che entrano nell’armadio sono quelli giusti, durano nel tempo e soprattutto vengono indossati spesso.
La Consulente di Immagine può aiutarti a conoscere i tuoi colori amici, a valorizzare la tua fisicità e anche a mettere in ordine nel tuo armadio 😉
Le foto sono di Grazia’s Photo
Come sempre, hai fatto centro! Credo proprio che mi prenderò un pomeriggio e verrò a farti visita per qualche consiglio! A presto