Scarpe nude: un accessorio che non dovrebbe mai mancare

da | Mag 10, 2019 | Consulente di Immagine | 0 commenti

Siamo in pieno periodo di cerimonie, tutte alla ricerca dell’outfit perfetto per le varie occasioni: Battesimi, Comunioni, Cresime e Matrimoni, sono praticamente all’ordine del giorno.

Scarpe nude, l’accessorio “salva abbinamenti” per godersi l’esplosione di colori e fantasie di cui sono ricche le Collezioni di questa stagione. Eppure è proprio su questi ultimi che molte vanno in crisi, in particolar modo sul colore delle scarpe!

Giusto un paio di giorni fa, una giovane mamma ha provato alcuni outfit per il Battesimo del suo bambino, stava bene con tutto ma sul “che scarpe ci metto” è andata letteralmente in crisi. Un paio color nude cipria sarebbero state perfette ma a questa ipotesi ha sgranato gli occhi incredula.

Come farle capire che qualcuno di nome Christian Louboutin ha ideato alcuni modelli basici nelle più svariate tonalità di incarnati!

scarpe nude

scarpe nude

scarpe nude

Scarpe nude, siete ancora sicure che non servano?

Ok, aggiustiamo il tiro e chiamiamole col nome giusto anzi, col colore giusto! Più che rosa devono essere color nudo, ovvero il colore che più si avvicina al tono della nostra pelle. Il modello deve essere per un un basico, per sentirsi a proprio agio e risolvere più abbinamenti.

La ricerca non sarà difficile, il nude look è di assoluta tendenza e non sarà necessario spendere una fortuna per un paio di Louboutin. Una volta trovate quelle giuste, saranno le vostre scarpe salva look e occasione andandosi così ad aggiungere agli indispensabili del guardaroba.

Non dimentichiamoci di lei, la “regina” delle Fashion Mum, Kate Middleton che ne fa un largo utilizzo. Allora perché andare in crisi davanti ad un abbinamento così semplice? E poi sono anche stilose! E ancora, lo sapete che allungano la figura? Quando lo sguardo non si interrompe fra il colore della pelle e quello delle scarpe, l’effetto gambe lunghe è assicurato!

scarpe_nudes_kate_middleton

| |

 

You May Also Like…

Armocromia: il meraviglioso mondo dei colori

Armocromia: il meraviglioso mondo dei colori

Mi piace definire l'Armocromia come uno stile di vita, al pari di una dieta equilibrata e di un'attività fisica costante. Quel qualcosa che vissuto tutti i giorni con naturalezza mi fa stare bene. Armocromia: il meraviglioso mondo dei colori che fa risplendere...

0 commenti

Invia un commento

Il fascino del tailleur

Sei pronta a lasciarti conquistare dal fascino del tailleur? Non pensare a qualcosa di serioso e conformista.  Liberati dallo stereotipo perché...

Il fascino del foulard

Il fascino del foulard, cenni storici e declinazioni contemporanee. Il nome foulard deriva dal termine provenzale foulat che significa follare:...

Armocromia: colori da Estate e da Inverno

Armocromia: colori da Estate e da Inverno. Come dico sempre in consulenza, l'analisi apre ai nostri occhi un panorama di colori molto più ampio di...

Chi sono

Mi chiamo Loredana di Capua, toscana di adozione, pugliese di nascita. Vivo a Firenze da sempre, e dal 2007 mi occupo di moda.

SCOPRI DI PIU’

 

Scarica la mia guida

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E SCARICA GRATUITAMENTE LA MIA GUIDA ‘COME COLTIVARE L’ELEGANZA’