Progetto 333: 33 capi per 3 mesi

da | Mag 14, 2019 | Consulente di Immagine | 0 commenti

Passiamo troppo tempo davanti all’armadio? Non sappiamo mai cosa indossare pur avendo tante cose? Il Guardaroba Capsula è la cura anti stress alla sindrome del “non ho niente da mettere”.

Progetto 333 e Guardaroba Capsula, 33 capi, accessori compresi, per 3 mesi. Tutti intercambiabili fra loro.

Courtney Carver ha pensato al Progetto 333 quando le è stata diagnosticata una malattia. Cambiano le priorità, il concetto di tempo e quelli che prima erano considerati problemi.

Altre sono le cose importanti, basta perdere inutilmente tempo davanti all’armadio, spesso pieno di capi e oggetti che neanche riusciamo ad indossare. Dinamiche che ci creano ansie e ritardi, oltre ad avere sempre l’impressione di non essere mai completamente a posto.

Per riappropriarsi del suo tempo e spenderlo in modo migliore, Courtney Carver, ha ideato il Progetto 333: 33 fra capi e accessori per 3 mesi.

  • Quando: ogni 3 mesi, possiamo iniziare in qualsiasi momento
  • Cosa: abbigliamento, accessori (scarpe e borse comprese) e gioielli
  • Sono esclusi: fede nuziali e altri gioielli dal profondo legame sentimentale, abbigliamento intimo, da notte, per la casa e per lo sport
  • Creiamo il nostro Guardaroba Capsula con i 33 oggetti che andremo a scegliere accuratamente in base alle nostre esigenze riponendo tutto il resto

Guardaroba Capsula e Progetto 333

Armiamoci di carta e penna, pronte per fare l’inventario? Iniziamo dai nostri capi preferiti, quelli che indossiamo più spesso, non dimentichiamo i basici e qualcosa di speciale (non si sa mai!)

Scegliendo pochi colori di base con relative fantasie sarà più semplice moltiplicare gli abbinamenti, appariremo sempre diverse con meno.

Una volta preso nota dei capi e delle loro combinazioni, passiamo a scarpe e borse, prevediamone almeno 3 per. Sappiamo quanto sono importanti, trasformano un outfit da giorno in uno da sera in un batter di ciglia. Facciamo lo stesso per foulard e bijoux.

Scrivere tutto ci aiuterà a fare anche il punto della situazione su ciò che non indossiamo più da tempo, è una buona occasione per fare del sano decluttering. Una sorta di cambio dell’armadio ogni tre mesi.

Detto così fa un pò paura, già ci pesa due volte l’anno, figuriamoci quattro! Ma a pensarci bene, con un pò di impegno in partenza, potrebbe essere una buona idea.

Un modo per valutare di cosa abbiamo realmente bisogno oltre che mantenere più in ordine e pulito il nostro armadio.

Penso proprio che accetterò la sfida, siete con me?

You May Also Like…

Armocromia: il meraviglioso mondo dei colori

Armocromia: il meraviglioso mondo dei colori

Mi piace definire l'Armocromia come uno stile di vita, al pari di una dieta equilibrata e di un'attività fisica costante. Quel qualcosa che vissuto tutti i giorni con naturalezza mi fa stare bene. Armocromia: il meraviglioso mondo dei colori che fa risplendere...

0 commenti

Invia un commento

Il fascino del tailleur

Sei pronta a lasciarti conquistare dal fascino del tailleur? Non pensare a qualcosa di serioso e conformista.  Liberati dallo stereotipo perché...

Il fascino del foulard

Il fascino del foulard, cenni storici e declinazioni contemporanee. Il nome foulard deriva dal termine provenzale foulat che significa follare:...

Armocromia: colori da Estate e da Inverno

Armocromia: colori da Estate e da Inverno. Come dico sempre in consulenza, l'analisi apre ai nostri occhi un panorama di colori molto più ampio di...

Chi sono

Mi chiamo Loredana di Capua, toscana di adozione, pugliese di nascita. Vivo a Firenze da sempre, e dal 2007 mi occupo di moda.

SCOPRI DI PIU’

 

Scarica la mia guida

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E SCARICA GRATUITAMENTE LA MIA GUIDA ‘COME COLTIVARE L’ELEGANZA’