Come costruire un guardaroba perfetto in pochi semplici passi
Diciamocelo, spalancare le ante del nostro armadio e trovarsi di fronte al guardaroba perfetto è il sogno di ognuna di noi. Tutto in ordine, abbinamenti pronti e vestirsi in un attimo senza sbagliare un colpo. Con i giusti accorgimenti il desiderio può trasformarsi in realtà 😉
Una buona predisposizione per l’ordine e la costanza sono sicuramente un buon punto di partenza. Se aggiungiamo anche una dose di organizzazione, abbiamo già le caratteristiche giuste per raggiungere l’obiettivo.
Che si tratti un mobile, di una cabina armadio o di un’intera stanza, l’organizzazione del guardaroba passa prima attraverso la sua struttura che oggi possiamo studiare in via preventiva avvalendoci della consulenza del nostro mobiliere di fiducia (meglio se donna!).
Il secondo passaggio del fattore organizzazione riguarda i complementi: contenitori, divisori, grucce, ecc… In base ai propri spazi è fondamentale stabilire come sistemare i capi nell’armadio: cosa tenere appeso e cosa piegato, dove riporre gli accessori, se e cosa stivare per lasciare spazio al nuovo (capi voluminosi che si usano per pochi mesi l’anno).
Cosa deve contenere il guardaroba perfetto
Prima di tutto chiariamo un concetto: “perfetto per chi?” Esiste una sola risposta che soddisfi questa domanda? Direi di no, tante risposte, tutte esatte, quante sono le nostre esigenze. Il contenuto dell’armadio così come l’ organizzazione è soggettivo e deve essere personalizzato.
Il guardaroba perfetto passa attraverso la consapevolezza della propria fisicità.
Eccoci al dunque, conoscere la propria figura (body shape) è il primo imprenscindibile passo per centrare gli acquisti e inserire nell’armadio solo i capi che ci valorizzano. Acquisti mirati e abbinamenti studiati, permettono di creare i cosiddetti guardaroba capsula, una sorta di “sottogruppo” composto da capi combinabili fra loro per ottenere più outfit.
http://lalore.it/guardaroba-capsula-loredana-di-capua-consulente-di-immagine/
Rimanere con i piedi per terra cercando di non cedere alla tentazione di acquisti non coerenti per figura e stile di vita, è fondamentale per non disperdere le risorse e concentrarle dritte verso l’obbiettivo: aprire l’armadio, scegliere al volo cosa indossare ed essere sempre impeccabili.
Bene, adesso siamo pronte e il momento del cambio dell’armadio è una buona occasione per mettere in pratica tutti questi passaggi e prepararci con stile alla nuova stagione.
http://lalore.it/cambio-dellarmadio-non-ti-temo/
Buona volontà e precisione, sono doti fondamentali. Una volta organizzato, il guardaroba va anche mantenuto, e questa è la parte più difficile perché richiede una costanza che spesso la nostra quotidianità mette a dura prova.
Ma noi ce la metteremo tutta, vero?
Guardaroba perfetto: e se non riusciamo a fare tutto da sole?
Ecco che entra in gioco la figura della Consulente di Immagine, preziosa alleata che aiuta a prendere consapevolezza di se e del proprio stile attraverso un percorso personalizzato.
Niente più acquisti d’impulso e abbinamenti improbabili che affollano il guardaroba e fanno sospirare ogni volta: “Non ho niente da mettere!”
0 commenti