#TheFerragnez, l’hashtag che ha etichettato il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez e che ci ha accompagnato lungo la strada per seguirli fino al giorno del si. Il giorno, o meglio il weekend, dove tutti i misteri sugli abiti scelti da Chiara, sono stati piano piano svelati. Curiosa? Si! Mi sono piaciuti? Si, a me tutti, anche se…
Quattro gli abiti indossati dalla bellissima Chiara, dal primo indossato per il welcome party all’ultimo per la notte di festa:
-
Lo scintillante vestito rosa firmato Prada
-
L’abito del Si, Maria Grazia Chiuri per Christian Dior
-
L’abito per la festa, sempre di Maria Grazia Chiuri per Christian Dior
-
Come l’abito per il Luna Park Party della notte
Il giusto punto di rosa perfettamente abbinato all’oro per brillare nella notte che precede il grande giorno. Un abito dalla scollatura profonda in stile The Blonde Salad e raffinato nella lunghezza al ginocchio. Anche se… il Rolex d’oro è un tantino too much!
https://www.instagram.com/p/BnJw1n4nkhE/?taken-by=chiaraferragni
L’abito del Si, che che se ne dica, a me è piaciuto tantissimo! Visto? Rivisto? Niente di nuovo? Non importa, secondo me era l’abito giusto. Le aspettative erano alte, da qualche parte ho letto che avrebbe dovuto stupire, da influencer di fama internazionale avrebbe potuto lanciare una nuova tendenza. In una vita di eccessi e talvolta forzature di stile, trovo che la “semplicità” di questo Abito, con la A maiuscola, riporti Chiara su un piano più terreno e romantico.
Per me, un abito da sogno. Bon ton con quel tocco di femminilità grazie allo spacco che si intravedeva dalla nuvola di tulle della gonna. Curato in ogni minimo dettaglio, perfettamente cucito sulla sua figura, dalla lunghezza della manica al taglio in vita.
https://www.instagram.com/p/BnMQ3SvlOQq/?taken-by=dior
L’abito per la festa. Anche questo disegnato da Maria Grazia Chiuri per Christian Dior, bellissimo e carico di significato. Il leone che simboleggia il figlio, i versi della canzone con cui Fedez ha fatto la proposta a Chiara. Anche se… non somiglia un pò troppo a quello di Angelina Jolie?
https://www.instagram.com/p/BnMhqdHFEud/?taken-by=dior
Che dire del party notturno a tema Luna Park? Son ragazzi! Ed è giusto che l’abito sia giovane e divertente e le scarpe siano delle ballerine. Dior of course! Mi è piaciuto anche se… ricorda moltissimo il tutù di Carrie Bradshaw in Sex and the City.
https://www.instagram.com/p/BnMxhtdDjMo/?taken-by=carlomengucci
Per quanto adori il rosa in ogni sua sfumatura o quasi, quello scelto per gli abiti delle damigelle, proprio non mi è piaciuto. Non chiedetemi perché ma, c’è qualcosa che non mi convince, sarà per la tonalità Big Babol?
https://www.instagram.com/p/BnMOvU2gH44/?taken-by=albertaferretti
Che dire delle mamme? Marina, la mamma di Chiara, in verde Tiffany, la trovo un pò troppo Barbie. Bello l’abito ed il colore scelto dalla mamma dello sposo, entrambe però, sono a braccia scoperte. Questo non mi piace!
https://www.instagram.com/p/BnQZJ4zjJmt/?taken-by=marinadiguardo
Promosse anche le scarpe, elegante la scelta dell’altezza del tacco, non troppo alto per non sovrastare lo sposo (che oltre alla cravatta ha dimenticato anche i calzini!)
https://www.instagram.com/p/BnMTN80ns4T/?taken-by=gildaambrosio
In realtà Chiara una novità l’ha lanciata. Quello che al primo sguardo sembra un romantico corpetto in pizzo, in realtà è una tutina sexy che si intravedeva dallo spacco della gonna in tulle…

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.