La mia esperienza a Villa Crespi

da | Set 10, 2018 | Lifestyle | 0 commenti

Varcare il cancello di Villa Crespi è un’esperienza speciale e mi ritengo molto fortunata ad aver avuto questa occasione. Una location unica, dimora storica di stile moresco di fine Ottocento nata come abitazione privata oggi fiore all’occhiello della catena Relais et Châteaux.

Lo scorso Natale, con mio marito Roberto, abbiamo ricevuto un regalo di coppia. Un gift voucher “Io e te: tra benessere e cucina”. Per me un massaggio nella Suite del Benessere, per lui un’esclusiva lezione di cucina.

La mia esperienza a Villa Crespi: come mi vesto?

Aimè, è una domanda che mi sono posta solo io! Per la mattina a Villa Crespi ho scelto di indossare la mia fedele camicia di jeans per sdrammatizzare una gonna importante per modello e tessuto. Piccola borsa a tracolla, ciabattina stile Hermes ed il mio accessorio preferito di stagione, la fascia turbante.

https://www.instagram.com/p/BnZbeRzH_l6/?taken-by=la_lore___

Mentre aspettavo che Denise venisse a prendermi per il trattamento Ayurveda, ho bevuto un caffè nel lounge bar. Ho visto passare di tutto. Come il giovane che è sceso per fare colazione in jeans e maglietta stampata come fosse a casa. Vada per i jeans ma non sarebbe stato più carino con una camicia? Volume morbido, indossata fuori dai pantaloni e con le maniche arrotolate. Non sarebbe stato semplicemente elegante!

https://www.instagram.com/p/BnafDDjnaOg/?taken-by=la_lore___

Per non parlare del lui di una coppia arrivata per pranzo. Con una polo di uno sgargiante turchese leggermente sbiadito si apprestava a degustare un menù stellato. Almeno era en pendant con la moglie che indossava una blusa bluette su un pantalone nero!

https://www.instagram.com/p/Bnbg08xnN-O/?taken-by=la_lore___

Roberto a lezione di cucina a Villa Crespi: il menù

  • Spiedino di capesante e scampi, cipollotto al limone e centrifuga di mela verde e sedano rapa

  • Linguina di Gragnano con calamaretti spillo, salsa di pane di segale

  • Espressionismo, panna cotta alla batida di cocco su gelatina di caffè con granita di espesso

https://www.instagram.com/p/BnbPQuznzOb/?taken-by=la_lore___

https://www.instagram.com/p/BnbZ8KqHWNN/?taken-by=la_lore___

La mia esperienza a Villa Crespi: la suite del benessere

https://www.instagram.com/p/BnbwGvcH-pr/?taken-by=la_lore___

Un piccolo ambiente ricercato per una coccola speciale. Denise ha subito capito di cosa avevo bisogno, la mia schiena incurvata chiedeva aiuto, la postura non mente! Al trattamento è seguita una calda doccia sotto getti d’acqua e cromo terapia, poi di nuovo al bar per degustare la tisana, ciliegina sulla torta.

https://www.instagram.com/p/BndSoYnHgxx/?taken-by=la_lore___

La nostra esperienza a Villa Crespi

Roberto è uscito dalla cucina che camminava ad un metro da terra. Entusiasta, ha detto che lo farebbe tutti i giorni! Io felice e rilassata. Poi arriva lui, Antonino, il viso stanco di chi non si ferma mai, sempre disponibile per una foto e una battuta.

| |

You May Also Like…

Il fascino del tailleur

Il fascino del tailleur

Sei pronta a lasciarti conquistare dal fascino del tailleur? Non pensare a qualcosa di serioso e conformista.  Liberati dallo stereotipo perché nessun capo di abbigliamento come il tailleur racchiude in sé tanta rivoluzione e storia dell'emancipazione femminile. Nasce...

Il fascino del foulard

Il fascino del foulard

Il fascino del foulard, cenni storici e declinazioni contemporanee. Il nome foulard deriva dal termine provenzale foulat che significa follare: tecnica di lavorazione che rende il tessuto compatto e resistente. Il Foulard è l'accessorio più antico presente nel nostro...

0 commenti

Invia un commento

Il fascino del tailleur

Sei pronta a lasciarti conquistare dal fascino del tailleur? Non pensare a qualcosa di serioso e conformista.  Liberati dallo stereotipo perché...

Il fascino del foulard

Il fascino del foulard, cenni storici e declinazioni contemporanee. Il nome foulard deriva dal termine provenzale foulat che significa follare:...

Armocromia: colori da Estate e da Inverno

Armocromia: colori da Estate e da Inverno. Come dico sempre in consulenza, l'analisi apre ai nostri occhi un panorama di colori molto più ampio di...

Chi sono

Mi chiamo Loredana di Capua, toscana di adozione, pugliese di nascita. Vivo a Firenze da sempre, e dal 2007 mi occupo di moda.

SCOPRI DI PIU’

 

Scarica la mia guida

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E SCARICA GRATUITAMENTE LA MIA GUIDA ‘COME COLTIVARE L’ELEGANZA’